Consigli per le mamme: cosa portare con sé al parco

Giornata al parco: cosa portare sempre con sé

Pronta per un pomeriggio di divertimento con i bambini? Sei piena di entusiasmo ed energia ma hai la sensazione che manchi qualcosa? Forse non hai controllato bene lo zainetto. Ecco i nostri suggerimenti per avere tutto il necessario sempre a portata di mano

I bambini non vedono l’ora di uscire di casa. E anche tu sei piena di entusiasmo e pronta a goderti una fantastica giornata all’aria aperta. Prima di chiudere il portone di casa a chiave, però, un ultimo controllo allo zainetto: verifica di aver portato con te tutto il necessario e che nel momento del bisogno non manchi nulla.

Consigli per lo spuntino

Al primo posto degli oggetti indispensabili, anche se si tratta di una visita al parco di qualche ora, c’è lo spuntino, perché fornisce al piccolo la giusta dose di energia per giocare. Scegli sempre una merenda sana ed equilibrata, come frutta di stagione, yogurt, marmellata, biscotti secchi o una buona torta fatta in casa. Non dimenticare qualcosa da bere, come una bottiglietta d’acqua o un succo di frutta.

Pronti per ogni evenienza

Nello zainetto delle mamme pronte a tutto ci sono anche oggetti che possono essere utili in ogni momento, come:

  • fazzoletti da naso, di carta ma anche di stoffa, che possono venire in soccorso in caso di fasciature temporanee;
  • salviettine umidificate per pulire le mani dei bambini prima di mangiare;
  • pannolini per il cambio per i più piccoli;
  • crema solare per proteggere la pelle;
  • una copertina per ripararsi soprattutto nei mesi più incerti;
  • un cambio per rivestire i bambini alla fine del gioco;
  • un ombrello o una copertura contro la pioggia;
  • un tubetto di gel Fastum emazero per la salute del nostro bambino.

Senza dimenticare, in caso di piccoli infortuni o scontri di gioco, cerottini e disinfettante spray e anche un repellente contro gli insetti. Ora che nel tuo zaino c’è tutto, sei pronta per vivere una piacevole e serena giornata all’aperto con i tuoi bambini. Buon divertimento!